10.png

Il nostro parco mezzi è attualmente composto da:

 

6 ambulanze contrassegnate dal codice identificativo B (Bravo) seguito da un numero progressivo

1 quad

1 camper di appoggio

 

Vengono ispezionati quotidianamente da parte del personale in servizio per garantirne la massima efficienza;

Sottoposti alle prescritte e periodiche visite obbligatorie, vengono sostituiti ogni 4 anni o ogniqualvolta sia necessario.

 

Tutti i mezzi sono dotati, oltre che del corredo sanitario, di oggetti e dispositivi a disposizione dell'equipaggio per affrontare situazioni particolari:

 

Caschi  di protezione, occhiali, e guanti da lavoro 

 

estintori a polvere, torce antivento e candelotti fumogeni.

Le torce antivento, opportunamente innescate e collocate a terra dietro l’ambulanza hanno lo scopo di rendere maggiormente sicuro in alcuni casi il posizionamento del mezzo in situazione notturna, vincolando di fatto le automobili ad una traiettoria che non metta in pericolo l’equipaggio, qualora non siano ancora giunte sul posto le forze dell’ordine.

candelotti fumogeni hanno invece la funzione di rendere visibile il target dall’alto, qualora ciò sia espressamente richiesto da parte della Centrale Operativa 118 allo scopo di migliorare l’operato del pilota dell’elicottero eventualmente giunto in soccorso.

 

 

          

©2018 Intervol Sardegna Onlus. All Rights Reserved.

Search

X

Intervol Sardegna

I Contenuti del sito sono di esclusiva proprietà di Intervol Sardegna Onlus. Ne è pertanto vietato il salvataggio e la distribuzione a qualsiasi titolo